LaStoria dell’accademia

L’Associazione Sportiva Dilettantistica Dancing Center è impegnata in un progetto formativo volto ad avvicinare giovani allievi al movimento inteso come linguaggio espressivo globale.

Il nostro obiettivo è di offrire una formazione completa ai nostri allievi utilizzando lo studio della Danza con finalità didattiche ed educative.

Fin dalla nascita dell’Associazione, ci avvaliamo di insegnanti diplomati ed attivi nel mondo dello spettacolo e della televisione, garanzia di massima qualità nella formazione accademica per l’inserimento nel mondo del lavoro o all’interno di prestigiosi Enti lirici.

Il nostro impegno viene sostenuto dai numerosi riconoscimenti ottenuti nel corso degli anni a seguito della partecipazione ad eventi in campo artistico che hanno permesso ai singoli allievi di essere notati e premiati per il loro talento e la loro preparazione tecnica.

Durante tutto l’anno, l’accademia partecipa ad eventi, stage e concorsi, con l’organizzazione del saggio spettacolo di fine anno ed esame con rilascio di diploma di superamento dell’anno accademico. Il tutto rilasciato da commissione esterna formata da professionisti come il Maestro Gino Landi e per quanto riguarda la disciplina classica, da enti di promozione sportiva affiliate al CONI, come CSEN ed A.S.C. DANZA.

400 mq di passioneper la danzaLE SALE

 L’associazione opera da circa sei anni presso la struttura di Piazza Antonio Fradeletto a Roma.
Il bacino d’utenza elevato e la richiesta di continue nuove iscrizioni, ci hanno portato all’apertura di una seconda sede in zona limitrofa, con spazi e metrature che soddisfano le esigenze dei soci.

Il progetto a cui stiamo lavorando prevede l’apertura della nuova sede in un locale di circa 400 mq a Piazza Bortolo Belotti, vicino alla fermata Jonio della nuova metro B1,dove poter continuare il percorso formativo di allievi in discipline coreutiche come la danza Classica, Moderna e Contemporanea. In più, aggiungere tutte quelle materie che sono inerenti al mondo dello spettacolo come: corsi di teatro, corsi di balli da sala, corsi di hip hop, e collaborazioni con associazioni e compagnie di danza e balletto presenti sul territorio. La nostra mission è di offrire agli allievi un percorso formativo di crescita ed inserimento nel mondo del lavoro, diventando così una realtà completa, professionale ed un punto fermo nel panorama dell’istruzione alla danza a Roma.

Martina Diodovich
Founder & Insegnante

Marco Cascella
Hip Hop

Ilaria De Blasis
Danza contemporanea

Cristiano Caboni
Salsa